Ci sono odori e sapori che hanno il potere di evocare l'estate. L'odore di cocco della crema solare e di vacanze ai tropici, un affogato al rum con uvetta in una giornata in spiaggia... in un attimo torniamo indietro nel tempo.

A questi odori evocativi si è ispirato il nostro team di nutrizionisti nel creare una ricetta di una semplicità disarmante ma assolutamente deliziosa per preparare dolcetti proteici freddi, ideali per le giornate più calde. Ecco come ricreare il gusto dell'estate in pochi minuti:

Fudge proteici gelati cioccolato e cocco
Porzioni: 12
Tempo di preparazione: 10 minuti più 30 minuti di congelamento

Ingredienti:
3 cucchiai dosatori di Formula 1 Cacao
15 g di cacao in polvere
60 g di olio di cocco
60 ml di latte di cocco (intero)
60 g di uva passa
1 cucchiaio di cocco essiccato

Istruzioni:
Frullare insieme tutti gli ingredienti (tranne il cocco essiccato) fino a ottenere un composto omogeneo.

Rivestire una piccola teglia con pellicola trasparente, trasferirvi il composto e stenderlo in modo uniforme con una spatola.

Cospargere di cocco essiccato e lasciare nel congelatore per circa 30 minuti, quindi tagliare a pezzettoni. I fudge sono pronti!

Possono essere conservati in un contenitore a chiusura ermetica nel freezer per un massimo di 3 mesi.

Variante: invece di stendere il composto in una teglia, prova a versarlo in piccoli stampi per ghiaccioli.


Energia (kcal) 88,9
Grassi 6,9
Carboidrati 6,2
Zuccheri 4,5
Fibre 1,1
Proteine 1,7
Per porzione (riferito a 12 porzioni)* 

*Gli effetti benefici ed i valori nutrizionali riportati in etichetta si riferiscono al prodotto preparato secondo le modalità d’uso. Quando prepari nuove ricette assicurati che l’apporto totale dei nutrienti non sia eccessivo e ricorda che il livello di alcune vitamine può ridursi, rispetto ai valori riportati in etichetta, nel caso di preparazioni che richiedano cottura o trattamento a freddo.